CONTATTI

9-31 maggio 2019

Il Salone Off in Osteria

 

Massimo Tallone, Mara Antonaccio, Ivano Barbiero, Laura Fezia: all’Osteria Rabezzana gli autori si incontrano all’ora dell’aperitivo.

Giovedì 9 alle 19 Massimo Tallone presenterà il suo nuovo romanzo “Non mi toccare” che affronta la tematica dell’aptofobia, ovvero la paura di essere toccati, di cui soffre la protagonista in fuga da Torino e da una minaccia che mette a repentaglio la sua vita.   

Sabato 11 alle 19 Mara Antonaccio parlerà de “Il cibo all’alba del millennio”, la trasposizione su carta di esperienze professionali, studi antropologici, ricerche sull’evoluzione nel tempo del rapporto cibo/comunità. Con toni decisi e atteggiamento critico verso i media e l’industria alimentare e farmaceutica, l’autrice parte dall’analisi dei fenomeni e propone, fra storia ed evoluzione dei costumi, una chiave di lettura dei meccanismi che regolano le necessità e gli eccessi dell’organismo.

Mercoledì 15 alle 18.30 Ivano Barbiero racconterà la sua “Torino Tamarindo”. Il noir ambientato negli anni ’70 con protagonista il commissario Aldo Piacentini, intrigante nella trama e misterioso nei contenuti, dipinge una città trasversale, ricca di memorie, a tratti scostante e beffarda.   

Venerdì 31 alle 19 Laura Fezia, scrittrice e ricercatrice di tematiche legate alla genesi della religione cristiano-cattolica, affronterà la “Chiesa Criminale” parlando di una scia di sangue in nome di Dio lunga 2000 anni.   

 

Gli appuntamenti sono a ingresso libero

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest