Lunedì 30 settembre
PLAY WITH FOOD
Mise en espace con aperitivo de “La Fauna Batterica” di Antonio Casto, vincitore del primo premio di drammaturgia indetto da Play with Food nel 2018, in collaborazione con Torino Arti Performative e dedicato a testi teatrali inediti sul tema del cibo.
La mise en espace è il frutto dell’incontro tra il testo del giovane autore pugliese e la poetica de Il Mulino di Amleto, tra le più interessanti e seguite compagnie della nuova generazione, nota per le sue originali riletture dei grandi classici del teatro, quanto per le originali e apprezzate incursioni nella drammaturgia contemporanea, come nel caso della recente messinscena di “Senza Famiglia” di Magdalena Barile.
Ne “La Fauna Batterica”, Rufo, giovane artista in crisi, è protagonista insieme alla madre e alla fidanzata, di una serie di dialoghi e situazioni paradossali che ruotano intorno all’ossessione per il cibo. Un racconto grottesco che non rinuncia a un disincantato ritratto dei nostri tempi, una scrittura incalzante ed esilarante che incontra perfettamente lo stile pop e contemporaneo del Mulino di Amleto.
Il Mulino di Amleto / Antonio Casto
LA FAUNA BATTERICA
Con Barbara Mazzi, Alba Maria Porto, Angelo Tronca
A cura de Il Mulino di Amleto