Tutti conoscono Gianfranco D’Angelo attore, monologhista straordinario di “Drive in”, vincitore di tanti biglietti d’oro per le sue pièce teatrali, interprete di film diventati cult. Ma solamente chi ha avuto la fortuna di frequentarlo, assiduamente e per tanti anni, lo conosce davvero.
“Io lo conoscevo bene” (Giraldi Editore) è il ritratto dipinto da chi per trentasei anni ha lavorato con lui, condividendo anche scherzi, cene, risate. Un grande attore, ma anche un fanciullo che ha sempre saputo godere di ogni attimo e che ha fatto della leggerezza il suo stile di vita. Dall’enorme successo, ai tanti scherzi architettati, dalle sue innocenti manie per le scarpe, le camicie, i gilet, i braccialetti, il “parrucchiere fai da te” applicato a sé stesso e a sventurati colleghi. E le sue passioni, il mare per primo. E poi la cucina, con ricette inventate, a volte con bizzarri risultati.
Venerdì 10 marzo, alle ore 18 in Osteria Rabezzana la presentazione del libro con l’autrice Marina Baumgartner in dialogo con Margherita Fumero. Ospite Sergio Vastano.
Ingresso libero