Il mondo è continuo movimento, ma non sempre le trasformazioni significano progresso, tutti siamo coinvolti e responsabili dei cambiamenti delle molteplici società e dello stesso pianeta Terra… Il reishiki nipponico, spesso più citato che praticato, stimola riflessioni sulla relazione tra esseri umani e di ognuno con sé stesso.
Per “I Venerdì del Libro” il 3 maggio è in programma in Osteria Rabezzana la presentazione di “Reishiki, la consapevolezza marziale” (Edizioni Sottosopra) di Gianclaudio Maria Vianzone.
Gianclaudio Maria Vianzone, nato a Torino nel 1966, Dottore in Scienze Motorie, filosofo, saggista, da più di trent’anni dedito allo studio dell’umanità anche attraverso lo studio dell’ipnosi e delle terapie olistiche. Formatosi attraverso la cultura tradizionale giapponese anche attraverso la pratica del Budo tradizionale, ha scritto cinque saggi.
L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.
I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il nuovo ciclo di appuntamenti dell’Osteria Rabezzana, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dall’8 marzo al 24 maggio, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi. Un aperitivo letterario – organizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino ed Edizioni Tripla EEE – per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come l’Osteria Robezzana, nella Sala Botti, tra uno spritz o un calice di vino accompagnati da stuzzichini o una merenda sinoira.