CONTATTI

“La sedia vuota” (Edizioni Tripla EEE) è la vita oltre la vita raccontata attraverso una meravigliosa storia d’amore ambientata tra gli anni ’80 e il 2010, dove colorate pennellate di conoscenze sul significato profondo dell’esistenza umana all’interno di alcuni fatti storici di quegli anni, ne fanno da cornice: dal sistema educativo, alla formazione, dal conformismo alla libertà individuale. L’opera ruota intorno al concetto di tempo che in ognuno di noi scorre in maniera atemporale, come stato di trance oppure come visione di eternità. Una straordinaria e rivoluzionaria idea dell’amore e dell’esistenza umana, basata su un sistema di tempo che non è lineare, ma definito da una matrice radiale in cui il punto zero è il sempre-presente nel qui e ora.

Giorgio Boccaccio, giornalista, scrittore, docente di comunicazione. Ha iniziato la sua carriera come formatore nel campo dello sviluppo delle potenzialità umane aprendo la strada a quel fenomeno che in Italia ha preso il nome di crescita personale. Ha lavorato in Spagna, UK, Francia e Svizzera. È stato vincitore assoluto con menzione speciale della XVIII edizione del Concorso Nazionale di Arti Letterarie Metropoli di Torino, Sezione Giornalismo, Premio Gianni Ferraro (2021). È direttore del giornale di cultura VIVO magazine e docente presso l’Università Popolare di Torino del corso Dillo in 7 minuti.

L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.

I VENERDÌ DEL LIBRO
“I Venerdì del Libro” è il ciclo di appuntamenti, in programma dalle ore 18 alle 19.30 dal 18 ottobre 2024 al 30 maggio 2025, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi: 29 incontri per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come la Sala Botti dell’Osteria Rabezzana.
“I Venerdì del Libro” è realizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino, Neos Edizioni. Media partner: Vivo Magazine. Modera: Giorgio Boccaccio, giornalista.

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest