CONTATTI

Venerdì 31 maggio, ore 19

Chiesa Criminale

Incontro con Laura Fezia in occasione dell’uscita del suo ultimo libro

 

Laura Fezia, scrittrice e ricercatrice di tematiche legate alla genesi della religione cristiano-cattolica, affronterà la “Chiesa Criminale” parlando di una scia di sangue in nome di Dio lunga 2000 anni.

 

CHIESA CRIMINALE

La storia della Chiesa cattolica è costellata di crimini: milioni di esseri umani sono stati massacrati in nome di Dio, sotto la furia distruttrice di un potere che per sopravvivere e prosperare ha fatto ricorso all’imposizione, alla violenza, alle stragi e all’inganno. Oggi solo i metodi sono cambiati: nessuno tollererebbe ancora roghi e plateali massacri, ma non di meno “santaromanachiesa” continua a mantenere il potere attraverso sistemi iniqui, ingannando il suo gregge. La Chiesa di Bergoglio viene osannata dai più come quella del “cambiamento”, ma andando oltre le luci della ribalta, si scopre che il papa argentino ha inaugurato e continua a portare avanti il pontificato delle banalità, delle parole dirette alla pancia della gente, delle dichiarazioni apparentemente anti-teologiche, della finta ingenuità, del “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. Nel libro si parla di Ipazia, il primo femminicidio documentato della storia, di inquisizione, eretici, streghe, crociate, catari e templari e di crimini, misteri e omertà nelle storie di Emanuela, Mirella, Elisa, Cèdric.

 

LAURA FEZIA

Laura Fezia è nata a Torino, dove vive e lavora. Studiosa di antropologia, psicologia, storia, religioni, criminologia e del “mistero” in tutti i suoi molteplici aspetti, appassionata di animali e della sua città, fa la scrittrice e la ricercatrice. Ama definirsi “una laica a 720°, perché un giro solo non basta” e il suo impegno è volto non già contro la fede, ma a scardinare il perverso binomio che la lega alla Chiesa cattolica, un’istituzione millenaria costruita su falsi documenti che si pone arbitrariamente come unica intermediaria tra l’umano e il divino. Ha pubblicato finora 15 titoli, tra i quali, per Newton Compton: “101 misteri di Torino (che non saranno mai risolti)”, “Misteri, crimini e storie insolite di Torino”, “Il giro di Torino in 501 luoghi”, “Forse non tutti sanno che a Torino…”, “Alla scoperta dei segreti di Torino”. Dal 2016 ha iniziato la collaborazione con il Gruppo Editoriale Uno con il volume “Apparizioni mariane: il grande imbroglio”.         

 

Ingresso libero

 

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest