FRANK, THE VOICE
L’omaggio a Frank Sinatra di Lil Darling
A Frank Sinatra “The Voice” è dedicato lo spettacolo di mercoledì 11 aprile scritto e interpretato dalla cantante, attrice e compositrice Lil Darling, al secolo Liliana Di Marco, che ripercorre, attraverso le sue canzoni, l’intensa vita di un interprete unico. In scena, la musica si alternerà a parti recitate tratte dall’autobiografia e da diversi scritti su Sinatra. Tra i brani in programma: Fly me to the moon, Guys and dolls, The lady is a tramp, Chicago, Angel eyes, Mack the knife, That’s life, I’ve got you under my skin, Moon river, What now my love, My way.
Formazione
Lil Darling, voce
Fulvio Vanlaar, pianoforte
Francesco Bertone, contrabbasso
Menù
Aperitivo a buffet con stuzzichini
Insalatona primaverile (pomodoro, misticanza, uovo sodo, mais, olive) e tagliata di vitello Fassone Piemontese
Mousse al fondente 72% con zafferano
Vini in abbinamento selezionati dal sommelier, acqua e caffè
Costo: 30 euro
Dopo le 22 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.
Bio
Liliana Di Marco (in arte Lil Darling) è una jazz vocalist che dal 1996 al 2005 è stata protagonista indiscussa al Teatro Regio di Torino di “All That Swing”, rassegna dedicata ai grandi interpreti e compositori dello swing e del jazz. “All That Swing” è stato replicato con successo al Teatro Carlo Felice di Genova e al Teatro Coccia di Novara; è andato in scena nei più importanti jazz-club italiani (dal Blue Note di Milano all’Alexander Platz di Roma, dalla Cantina Bentivoglio di Bologna al Cotton Club di Ascoli Piceno, al Naima di Forlì) ed è stato portato in tournée a Parigi e in Giappone, a Tokyo e Osaka. Lil Darling ha inciso sei dischi di standard jazz di cui uno (Night and Day) è distribuito dalla Pony Canyon in Giappone.