Il Salone Off in Osteria
Gigi Padovani, Diego De Silva, Margherita Oggero, Enrico Remmert, Laura Fezia: all’Osteria Rabezzana gli autori si incontrano all’ora dell’aperitivo.
Giovedì 10 maggio, alle ore 18, Gigi Padovani presenta “Slow Food. Storia di un’utopia possibile”, l’opera scritta a quattro mani con Carlo Petrini che traccia le vicende del movimento nato 30 anni fa e del suo carismatico leader, uno dei “50 uomini che potrebbero salvare il pianeta” (The Guardian). Alle ore 21 Diego De Silva, uno degli scrittori italiani di maggior successo, presenta in Osteria la sua ultima opera “Superficie”, edita da Einaudi: un libro che si diverte a giocare con il lettore, con la sua stupidità e allo stesso tempo con la sua intelligenza, fatto di frasi fulminee il cui accostamento produce cortocircuiti spiazzanti e comici.
Venerdì 11, alle 18, Margherita Oggero, accompagnata dalle note jazz che fanno da sfondo anche al suo ultimo lavoro, presenterà le protagoniste di “Non fa niente” (Einaudi), un romanzo che si snoda su un arco temporale di oltre cinquant’anni e che segue le vicende personali di Esther e Rosanna.
Sabato 12, alle 18, Enrico Remmert dialogherà con Franco Rabezzana e racconterà le loro comuni passioni per il vino e una terra unica.
Domenica 13, alle 19.30, Laura Fezia presenta il suo ultimo lavoro “La fabbrica dei santi” (UNO Editori), un’analisi storica dei perché, come e quando è nato il culto dei santi.