CONTATTI

A cinquant’anni dalla scomparsa di Duke Ellington (1974-2024), la jazz vocalist e attrice Liliana Di Marco, in arte Lil Darling, presenta “Music is my mistress!”, un particolare omaggio al grande pianista e prolifico compositore americano.
“Music is my mistress (la musica è la mia padrona)” era una frase che diceva abitualmente a chi lo intervistava, affermazione scelta anche come titolo della sua interessante autobiografia che descrive come tutta la sua vita fu dedicata a questo grande ed esclusivo amore che gli fece comporre quasi mille indimenticabili brani.
Per questo concerto Lil Darling si è ispirata al musical Sophisticated Lady, successo di Broadway del 1981 con l’orchestra diretta dal figlio di Duke, Mercer Ellington. Sul filo di grandi melodie come In a sentimental mood, Love you madly, Solitude, Sophisticated lady, It Don’t mean a Thing, Caravan, il concerto si arricchisce di storie e aneddoti tratti dalla famosa autobiografia del “Duca” che Lil Darling offre in quanto anche appassionata lettrice di  libri dedicati al jazz.
Con Lil Darling un combo in perfetta sintonia formato dal pianista Fulvio Vanlaar che è stato pianista dell’orchestra “Art of jazz” del Testaccio di Roma in seguito “Orchestra nazionale italiana di jazz”, il contrabbassista Francesco Bertone già con Giammaria Testa, Skip Hadden, Riccardo Zegna etc. e il batterista Luca Rigazio che ha suonato al fianco di grandi maestri storici del jazz come Carlo Sola, Glauco Masetti, Gianni Basso, Romano Mussolini, Hengel Gualdi e Franco Tolomei.

FORMAZIONE
Lil Darling, voce cantata e recitata
Fulvio Vanlaar, pianoforte e flicorno
Francesco Bertone, contrabbasso
Luca Rigazio, batteria

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest