Quando la Lirica incontra il Musical
In America l’Opera Lirica si chiama Musical e le Romanze si chiamano Songs. Mercoledì 27 febbraio in Osteria Rabezzana un soprano, un tenore e un baritono faranno incontrare lirica e musical eseguendo le più belle songs dei più famosi musical che hanno trionfato a Broadway. Il musical nasce, intorno alla metà dell’Ottocento, dai ceti popolari della società americana, unendo generi molto diversi di derivazione europea, dall’opera al vaudeville, dall’operetta al burlesque. Trova la sua affermazione nel secolo successivo grazie anche ai grandi successi cinematografici di West Side Story, Hair, Jesus Christ Superstar, Evita, Cats.
I professionisti della lirica torinese – Paola Isabella Lopopolo, soprano; Luigi Della Monica, tenore; Marco Tognozzi, baritono – ripropongono alcuni tra i più grandi successi di sempre. Voci uniche per canzoni indimenticabili, quali Maria e Tonight da West Side Story, New York New York, All I ask of You da Phantom Opera, Singin’ in the rain, Memory da Cats, ecc…
Interpreti
Paola Isabella Lopopolo, soprano
Luigi Della Monica, tenore
Marco Tognozzi, baritono e direttore artistico
Al pianoforte: Francesco Cavaliere
Menù
Involtino di pasta kataifi con radicchio, noci e blu di mucca
Malfatti alla salsiccia di Bra con fonduta e amaretti
Pere all’Arneis con crema pasticcera e meringa
Acqua, vino in abbinamento ai piatti, caffè
Cena e concerto: 35 euro
Dalle ore 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto