CONTATTI

Dal Don Giovanni di Mozart ad Halleluja di Leonard Cohen: il Trio composto da Nadja Kather, soprano, Jonas Schünke, baritono, Erdmute Kather, piano, in tournée in Italia, farà tappa martedì 11 ottobre in Osteria Rabezzana.  

Nadja Kather è nata ad Amburgo nel 2007, ha seguito lezioni di piano con il M° Petersen fin dall’età di 4 anni e dai 5 anni si sono aggiunte le lezioni con D. Satyabrata. Con questo strumento ha partecipato con successo, quasi ogni anno, al concorso per giovani musicisti come solista o con il fratello Noah, vincendo il primo premio. Successivamente, con il violino ha preso parte ai lavori dell’Orchestra del suo Maestro, partecipando a numerose competizioni e concerti. A 11 anni ha raggiunto il suo sogno: imparare a suonare il violoncello grazie a C. Rohde. Dai 13 anni ha intrapreso lezioni di canto con il M. Weber. Nel 2002 ha partecipato anche per questo settore al concorso per giovani musicisti vincendo il primo premio.

Jonas Schünke è nato nel 2007 ad Amburgo. È entrato in un coro fin dai 5 anni d’età e successivamente si è avvicinato alla batteria e alla chitarra suonando nell’Orchestra scolastica per tre anni ed esibendosi anche come cantante. A 11 anni ha iniziato a studiare pianoforte e successivamente a prendere lezioni di canto con Mechtild Weber. Dal 2020 al 2022 ha partecipato al concorso per giovani musicisti dove ha vinto il primo premio.

Erdmute Kather è nata a Berlino ed ha iniziato a studiare pianoforte a cinque anni, approfondendo successivamente altri strumenti e il canto. Gli studi di pianoforte sono stati compiuti alla Scuola Superiore per Musica e Teatro di Amburgo con i prof. G. Kahl e P.J. Hofer. Erdmute ha poi studiato flauto dolce ad Amburgo e a Berlino con R. Kelletat e la sua formazione è proseguita con numerosi master con W.v.Hauve, K. Boeke e altri. Grazie ai suoi studi di canto (T. Nienstedt, L. Meenween) ha sviluppato una particolare affinità per il lavoro con cantanti solisti e fatto concerti con P.G. Adam, A. Sicot. R. Adam, J.W. Sims. Si è inoltre esibita con l’orchestra della MDR (Mitteldeutcher Rundfunk, Radio tedesca) e lavorato in Cina con la radio del Coro di Pechino. Con l’Ensemble Musica tre Fontane (in cui suona anche il clavicembalo) ha fatto concerti in Europa, Asia e Usa e registrato numerosi cd, vocali e strumentali.   

PROGRAMMA

_W. A. Mozart (1756-1791)
Là ci darem la mano dal Don Giovanni, Wer ein Liebchen hat gefunden dal Ratto del Serraglio
_V. Bellini (1801-1835)
Dolente immagine di Fille mia
_H. Eccles (1670-1742)
Grave dalla prima sonata in sol minore
_J. Eccles (1668-1735)
A dialogue between Acis and Galatea
_F. Hensel (1805-1847)
Wenn ich in deine Augen sehe
_F. Meldelssohn Bartholdy (1809-1847)
GruB op. 19 nr. 5
_F, Hensel (1805-1847)
Warum sind den die Rosen so blass Schwanendlied
_Copland (1900-1990)
Long Time ago, At the River, Ching a ring-chaw
Rhythm of life, Mamma Mia, Dancing Queen
Angels
My heart will go on, Morning has broken, You raise me up
Caresse sur l’océan, compère Guillerie, Dal film: Les Choristes – I ragazzi del coro
_E. Elgar (1857-1934)
Salut d’amour
_L. Cohen (1934-2016)
Halleluja
A whole new world
Can you fell the Love tonight

Ora di inizio concerto: 21,30
Ingresso:
15 euro (con calice di vino e dolce) – 10 euro (prezzo riservato a chi cena)
Possibilità di cenare prima del concerto con il menù alla carta

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest