Martedì 12 novembre, ore 20
VALERIO SIGNETTO JCT BIG BAND
Un viaggio musicale tra il jazz e lo swing, dagli anni ’30 ad oggi, con la JCT Big Band diretta dal Maestro Valerio Signetto
La JCT Big Band, diretta dal Maestro Valerio Signetto, si è formata nel 2013 nell’ambito del progetto “Musiche dal vivo nelle Alpi Latine”. Ha all’attivo performance live in svariati contesti, dal club ai festival jazz, fino ad arrivare ai gemellaggi con le big band del Conservatorio di Briancon e con la Scuola Internazionale Blue Lake Fine Arts Campo del Michigan.
Il programma presenta un excursus cronologico della letteratura sviluppata in questo secolo per le formazioni di questo tipo, dagli anni ’30 ad oggi, toccando vari generi musicali – dallo swing al jazz, ai ritmi sudamericani – proponendo sia il repertorio originale e sia arrangiamenti per la Big Band. Si trovano così composizioni della tradizione come “Summertime”, “Moten Swing”, “In a Mellow Tone”, “Satin Doll”, fino ad arrivare ai ritmi e alle scritture più moderne di Joe Henderson, Dizzy Gillespie e Dusko Goykovic.
Concerto + cena: 38 euro
Solo concerto (dalle ore 21.30): 15 euro
Menù
Fesa di vitello marinata con riduzione al balsamico
Rigatoncino artigianale al Castelmagno
Creme caramel