Vana Gierig Trio è un jazz trio composto da grandi artisti della scena internazionale che propone un mix di standards jazz e di brani originali arrangiati da Vana Gierig.
Vana Gierig, pianista jazz, compositore e direttore musicale, è stato definito un “fenomeno del pianoforte” da Keyboard Magazine. Crea il suo suono unico tanto attraverso la sua scrittura quanto attraverso il suo stile di esecuzione e improvvisazione.
Giuseppe Bassi, tra i contrabbassisti italiani più impegnati a livello internazionale. La sua musica spazia dal jazz più tradizionale all’avanguardia, dal funk alla musica classica. Nella sua carriera ha suonato con alcuni tra più grandi musicisti jazz del mondo e ha registrato con quelli più importanti e rappresentativi in Italia.
Mimmo Campanale, autodidatta, ha maturato numerose esperienze nell’ambito della musica jazz e pop. Dal 1988 a oggi ha collezionato una mole incredibile di collaborazioni con gli artisti più famosi della scena jazzistica e pop internazionale e italiana.
FORMAZIONE
Vana Gierig, pianoforte
Giuseppe Bassi, contrabbasso
Mimmo Campanale, batteria